Hyundai Kona 2024
Fonte immagini: CarScoops

Abbiamo già visto dei prototipi della Hyundai Kona 2024, ma questa sarà la prima volta che vedremo la sua versione elettrica.

Il prototipo Hyundai Kona EV del 2024 che vediamo qui è stato individuato da un fotografo appena fuori dal centro tecnico di Hyundai Motor Group in Germania. Il prototipo che vediamo qui è ancora mimetizzato, ma è facile individuare alcuni dettagli chiave che suggeriscono che sarà la versione elettrica della Kona.

Nonostante sia mimetizzata, la porta di ricarica sul cruscotto anteriore è ancora facile da individuare, un chiaro segno che questa è la Kona EV.

Sarà simile alla Kia Niro?

Alla Kona Electric è stato dato il nome in codice SX2 EV e, poiché la Kona EV è meccanicamente correlata alla Kia Niro, siamo fiduciosi che condividerà lo stesso propulsore EV della sorella.

Per riferimento, la Kia Niro EV del 2022 viene fornita con una batteria da 64,8 kWh, un incremento trascurabile rispetto ai 64 kWh del modello della generazione precedente. Tuttavia, grazie ai suoi motori elettrici più efficienti (sebbene meno potenti), l’autonomia della Niro EV è stata aumentata a 450 km, un aumento di 88 km rispetto al modello precedente.

Poiché Kona EV e Kia Niro EV sono meccanicamente correlati, siamo fiduciosi che entrambe condivideranno la stessa batteria da 64,8 kWh, che dovrebbe garantire un’autonomia per 450 km con una singola carica.

Hyundai Kona 2024 2
Fonte immagine: Carscoops

Nonostante la mimetica, non si può negare il fatto che la Hyundai Kona EV del 2024 erediterà molti spunti di design dalla più grande Tucson.

Avrà anche approssimativamente le stesse dimensioni della Ioniq 5. Altri dettagli di design includono prese d’aria sotto lo schermo proprio come nella Ioniq 5, il che significa che i futuri modelli Hyundai erediteranno alcuni tratti di design dalla sua gamma di veicoli elettrici Ioniq.

Quando verrà svelata la Kona 2024?

Dovremo aspettare un po’ prima di vedere la Hyundai Kona di prossima generazione e la sua sorella EV: dovrebbero fare il loro debutto nel 2023.

FONTEtopspeed
Articolo precedenteSerie A: cambia tutto nei diritti televisivi, DAZN ritorna su Sky
Articolo successivoIliad: nuova promo con Giga quasi no limits e prezzi da ribasso