Nelle ultime ore sono giunte nuove segnalazioni di schermi che si guastano da parte di possessori di uno smartphone Sony Xperia 5 II, che vanno ad aggiungersi a quelle arrivate negli ultimi mesi.

Sono infatti state molte le segnalazioni ricevute dall’uscita dello smartphone, che sembrerebbe non avere tregua. Scopriamo insieme tutti i dettagli.

 

Sony Xperia 5 II ha ancora problemi allo schermo

Un proprietario di Sony Xperia 5 II residente in Vietnam ha segnalato su Reddit che lo schermo del proprio smartphone ora presenta una linea rosa verticale, oltre a quella verde, senza precedenti cadute o contatti con liquidi, specificando che il problema si è verificato alcuni giorni dopo aver aggiornato il dispositivo ad Android 12.

Sony si sarebbe anche rifiutata di risolvere l’inconveniente, eppure a giugno 2021 molti utenti hanno segnalato su Reddit problemi simili. Il problema è che Sony Xperia 5 II è stato rilasciato quasi due anni fa quindi non è facile convincere il produttore a sostituire il pannello gratuitamente.

Vale la pena notare che anche alcuni Samsung Galaxy S20, che montano lo stesso pannello OLED prodotto da Samsung, hanno subito un destino simile, con difetti nel display che si sono manifestati proprio al termine del periodo di garanzia, quindi la colpa potrebbe non essere solo di Sony, ma di un lotto difettoso prodotto da Samsung nel 2020. A maggio Sony ha presentato gli smartphone Xperia 1 IV e Xperia 10 IV, entrambi pensati per gli amanti della fotografia e della multimedialità.

Articolo precedenteTwitter per Mac è inutilizzabile, ma è disponibile una nuova versione
Articolo successivoSamsung One UI 5, ecco i primi paesi che riceveranno l’aggiornamento ad Android 13