iPhone: Macro da paura, l'azienda premia le migliori foto in assoluto

Sono passati i tempi in cui una una Reflex era nettamente superiore a qualsiasi smartphone. Ora i dispositivi telefonici viaggiano alla velocità della luce arrivando addirittura a scavalcare il mondo della vera fotografia. A darne la prova vi sono le foto Macro qui di seguito, realizzate con iPhone e premiate come le migliori opere (nel campo) al mondo.

iPhone: la fotografia è arte se incontra le mani e lo smartphone giusto

Apple unveils the best photos from the Shot on iPhone Macro Challenge -  Apple

Nelle immagini vincitrici annunciate il 13 aprile 2022 nell’Apple Shot on iPhone Macro Challenge, compare “Strawberry in Soda”, frutto delle mani della fotografa californiana Ashley Lee. Il suo obiettivo sta nel trasformare oggetti di uso quotidiano in qualcosa di più speciale, in modo da dare libero sfogo alla creatività. Come si deduce dal nome, nella foto compaiono una fragola e della soda. Secondo Lee il netto contrasto tra fragola e sfondo mette in risalto il soggetto, facendolo sembrare quasi fluttuante nello spazio.

 

Le 10 migliori foto macro scattate con iPhone 13 Pro | GQ Italia

“Lava vulcanica” è invece il nome della fotografia di Abhik Mondal. Lo scatto in questo caso, come spiega il fotografo del New Jersey, è frutto dell’obiettivo di un iPhone 13 Pro. Oltre questo l’uomo ha deciso di immortalare diversi oggetti, inclusi fiori, insetti, piante e altro ancora. Se pensate che questo scatto sia avvenuto in un bel campo di girasoli, vi sbagliate di grosso, perché egli si trovava in un negozio di alimentari. Qui notò un bel bouquet di fiori e decise di non farselo sfuggire. Cosa lo colpì? A suo dire, i colori in contrasto dal centro verso il bordo dei petali.
Articolo precedenteTrony: arriva il Black Summer, sconti pazzi su tutto
Articolo successivoProdotti rimossi: salutate anche questo gelato, è l’ennesimo della stagione