Auto rubate: se avete uno di questi modelli potreste non trovarla più

Assurdo ma vero, vi sareste mai immaginati di trovare prima nella classifica delle auto rubate la famosissima Fiat Panda? Beh, neanche noi. Da decenni la situazione è la stessa, ma non è la sola, perché con questa ci sono molte altre vetture. Ci riferiamo alla Fiat 500, alla Punto e non solo.

Auto rubate: in Italia la Fiat Panda è in testa

Analizzando i dati di vendita emerge che la compatta italiana sia tra le auto più vendute del 2022. Nello specifico, nel primo trimestre ammontano ad oltre 30.000 di unità immatricolate. È ovvio che il numero dei furti sia direttamente proporzionale a quello delle vendite. Nel 2021 infatti sono state rubate oltre 9.000 Fiat Panda, un dato che nel 2022 potrebbe essere abbondantemente superato, visto che quest’anno sono state vendute più del doppio delle unità.

Al secondo posto vi è la Fiat 500, modello super richiesto sia per quanto riguarda le vendite che per quanto riguarda i furti. La nuova alimentazione Hybrid ha fatto innamorare tutti portando ad una forte crescita della domanda. Nel 2021 sono state oltre 6.700 le Fiat 500 rubate.

Il terzo posto è stato occupato dall’inconfondibile Punto, e a seguire poi dalla Lancia Y. Quest’ultima è la più amata dalle donne in Italia anche per via delle svariate serie speciali.

In quinta posizione c’è la Smart fortwo, nonostante l’alimentazione completamente elettrica è nota anche per via quanto riguarda i furti per i pezzi di ricambio (cerchi, sedili, scocche). Infine vi sono la Volkswagen Golf, la Renault Clio, la Ford Fiesta, la Opel Corsa e la Fiat Uno.

Articolo precedenteTruffe telefoniche: è giunta la fine per la maxi frode da 99 milioni di euro
Articolo successivoFine del mondo: i Maya ritornano, è stato solo un errore