IPTV e DAZN: l'azienda lotta contro la pirateria, scoperti in 20.000

Ci sono stati ancora problemi per i cosiddetti pirati del web che questa volta avrebbero infatti trovato la Guardia di Finanza. Le fiamme gialle hanno scoperto 40 canali Telegram 500 risorse web, tutto prontamente chiuso con l’identificazione degli utenti che sarebbe partita. Per ognuno di essi ora potrebbe arrivare una sanzione di circa 1000 €.

 

Pirateria e pezzotto: ora DAZN è parte attiva della lotta, ecco le dichiarazioni del CEO Italia

Stefano Azzi, CEO di DAZN Italia, ha colto l’occasione per dare un’ulteriore approfondimento in merito ai danni apportati dalla pirateria all’industria sportiva:

“Tutelare il valore dell’industria sportiva italiana sostenendo l’intero sistema impegnato, ogni giorno, a contrastare il fenomeno della pirateria è fondamentale. La rivoluzione in atto nel mondo dello streaming sta facendo emergere la necessità di ripensare le azioni da implementare per arginare il fenomeno e rallentarne lo sviluppo e la diffusione. Solo attraverso uno sforzo congiunto e deciso riusciremo a fornire risposte rapide e concrete.”

“C’è ancora molto da fare per aumentare la consapevolezza dell’illegalità della pirateria soprattutto nelle generazioni più giovani. Dovrebbe infatti farci riflettere l’incidenza che questa ha tra gli adolescenti che, come emerge dall’indagine FAPAV/Ipsos, è in forte aumento per via della loro spiccata propensione alla digitalizzazione. Siamo passati dal 39% del 2019 al 51% del 2021. Continuare a misurare, monitorare e contrastare questo fenomeno attraverso l’utilizzo di tutti gli strumenti di regolamentazione necessari è dunque fondamentale per tutelare le aziende e aumentare la consapevolezza, non solo dei danni causati al sistema, ma soprattutto dei rischi in cui incorrono i consumatori stessi”.

Articolo precedentePostepay: una nuova truffa porta via i risparmi dei clienti, carte hackerate
Articolo successivoNetflix: tanti nuovi film e serie tv in arrivo a luglio