Già all’inizio dell’estate 2022, BMW aveva dichiarato che non avrebbe più prodotto la sua elettrica i3. Il lancio è avvenuto circa otto anni fa presso il suo stabilimento di Lipsia, e ora pare che sia giunta la fine per l’auto.

La i3 chiude il suo ciclo proprio dopo aver raggiunto un’obiettivo importante: è uscita dalle linee di produzione della vettura la numero 250.000. Ciò vuol dire che l’azienda è di fronte ad un risultato straordinario per un modello che, nonostante l’età, sia ancora in auge.

Infatti, a maggio 2022, la BMW i3 è stata la decima auto elettrica più venduta in tutta Europa con ben 2.507 unità immatricolate. BMW ha quindi prodotto una speciale versione della i3S – la variante più sportiva – per celebrare la chiusura del ciclo di questa vettura elettrica.

L’auto in questione si chiama HomeRun Edition ed ha delle caratteristiche estetiche dedicate e una dotazione decisamente più ricca. Questa versione è stata realizzata in numero estremamente limitato: 10 esemplari solamente.

 

 

BMW: con la i3, l’azienda tedesca non ha mai scontentato i suoi clienti

Dal suo lancio, la i3 è sempre stata aggiornata: il primo modello disponeva di una batteria da 22 kWh; dopodiché, fu introdotto il modello che montava un accumulatore da 33 kWh e poi quello attuale da 42,2 kWh.

Questa notizia certifica la volontà del marchio tedesco di avviarsi verso una riorganizzazione dello stabilimento di Lipsia, il quale andrà a rivestire un ruolo chiave nel suo progetto verso l’elettrificazione.

Infatti, ci sarà l’aumento della produzione di componenti nuovi riguardanti eDrive e comparto batterie. In più, dal prossimo anno, in questa fabbrica avverrà anche la produzione della nuovissima MINI Countryman, che sarà rigorosamente elettrica.

Articolo precedenteMeta ha annunciato la chiusura del suo progetto di criptovaluta
Articolo successivoAmazon lancia il Prime Day 2022: ecco le offerte all’80% contro Unieuro