auto peggiori di sempreNon tutte le ciambelle riescono con il buco. Questo proverbio vale anche per le automobili: non tutte vendono e rendono come i costruttori vorrebbero. Infatti, basta poco per far sì che un’auto super elaborata diventi un flop totale. Ora andremo ad elencare alcune auto che non diresti mai che sono state un fiasco totale. Spoiler: l’Italia non ne esce bene!

 

 

Auto peggiori di sempre: veicoli impensabili nell’elenco

Una delle auto più famose che quattroruote.it ha messo in questo elenco è la Mazda RX7. L’auto, comparsa anche nella celebre saga Fast and Furios, è sicuramente iconica grazie alle sue performance. Tuttavia, il veicolo si è rivelato un terribile flop economico.

Infatti, il motore rotante montato sull’auto doveva essere un perfezionamento, ma è stato invece la sua condanna. Infatti, secondo Hot Cars, se questi si fosse guastato, l’auto doveva essere acquistata da capo, poiché i costi di riparazione erano improponibili.

Continuiamo con la MG A, una spider del brand tornato da poco in auge dopo una lunga crisi finanziaria. I motori twin cam scelti per i modelli del ’58, ’59 e ’60 offrivano ai clienti delle prestazioni mai viste prima. Purtroppo, però, nonostante i potenti propulsori, questi avevano gravi problemi per l’affidabilità, soprattutto per quanto riguarda i pistoni.

Infine, chiudiamo con la spiegazione dello spoiler a inizio articolo. Giudicato come uno dei casi più eclatanti della storia delle automobili, la Beta Montecarlo del 1975 superò tante prove sportive importanti, ma non bastò. Infatti, l’auto aveva brutti problemi di ruggine che portava l’auto ad essere inutilizzabile dopo pochi anni.

Di recente, è stato ipotizzato che il problema reale che affliggeva la Beta Montecarlo era la cattiva conservazione degli esemplari prima della loro vendita ufficiale e non la sensibilità alla ruggine del telaio, come si pensava ai tempi.

VIAquattromania
Articolo precedenteNostradamus, il futuro è segnato: terra sempre più arida e “grandi inondazioni “
Articolo successivoPostepay, risparmi spariti con le truffe via SMS: attenti a questi messaggi