Il colosso sud coreano Samsung è una delle aziende che più sono attive nel mercato degli smartphone, come ben saprete, con tutti i suoi modelli che coprono dalla fascia più bassa a quella top di gamma.

Nonostante questo, gli ultimi tempi non sembrano particolarmente rosei in termini di vendite per il produttore sudcoreano. Stiamo parlando, in particolar modo, dei modelli Galaxy A. Scopriamo insieme tutti i dettagli.

 

Samsung Galaxy A non vendono come un tempo

Nelle ultime ore infatti il noto leaker Ice Universe ha condiviso alcuni interessanti dettagli che definiscono come sta andando il mercato smartphone della fascia media di Samsung. Secondo i dati, che riguardano soprattutto il mercato cinese, Samsung avrebbe in stock circa 50 milioni di smartphone Galaxy A.

Questa considerevole cifra è inusuale per Samsung e molo probabilmente è lo specchio del fatto che i modelli della serie Galaxy A non vendono più come prima, almeno nel mercato cinese. È bene ricordare come la serie Galaxy A abbia ricevuto molti consensi negli ultimi anni, soprattutto per quanto riguarda i mercati occidentali. Samsung ha convogliato nei modelli Galaxy A una serie di interessanti innovazioni tecniche e software, che poi abbiamo ritrovato nei modelli top di gamma che sono usciti poco dopo.

Negli ultimi tempi abbiamo visto scemare questo aspetto, con Samsung che ha presentato modelli Galaxy A pur sempre interessanti, a prezzi da medio-gamma, ma con meno innovazioni tecniche. Questo probabilmente ha pesato sul calo delle vendite in Cina, insieme all’arrivo sul mercato di tanti altri concorrenti che offrono dispositivi con specifiche da top di gamma a prezzi competitivi, come Realme ad esempio.

Avatar
Sono Veronica, ho 25 anni e vivo sul Lago di Como, più precisamente a Mandello del Lario, conosciuto soprattutto per la Moto Guzzi. Amo scrivere e condividere con voi tutte le novità del giorno.