OPPO, il nuovo "iPhone" del momento: ecco perché sta rivoluzionando la tecnologia

Dopo gli ultimi modelli lanciati dall’azienda possiamo dirlo: OPPO sta superando l’amatissimo iPhone per una serie di ragioni che scopriremo tra pochissimo. Intanto vi diamo alcuni indizi: fotocamere motorizzate, connettività di futura generazione e strani prototipi di dispositivi di comunicazione. Insomma, sembra che il marchio cinese che produce smartphone, dispositivi audio, power bank, lettori multimediali e altri prodotti elettronici stia realizzando tecnologie all’avanguardia.

Oppo: 4 nuove tecnologie che faranno la differenza

L’azienda è da anni impegnata nello sviluppo del proprio standard VOOC (Voltage Open Loop Multi-step Constant-Current Charging). Questo negli ultimi anni è passato da 20W nel 2015, a 25W nel 2019, a 65W nel 2020. Arrivando infine ai primi smartphone dotati di ricarica a 80W all’inizio di quest’anno. L’esempio perfetto è il flagship Oppo Find X5 Pro. Come se non bastasse, è in arrivo un sistema di ricarica a 150W ed un’incredibile prototipo di SuperVOOC a 240W, il quale permette di ricaricare completamente una cella da 4.500mAh in soli 9 minuti!

L’altra nuova frontiera della tecnologia sono le fotocamere nascoste sotto ai display. L’obiettivo è ottenere schermi dai bordi sottili e senza fori o notch, il tutto senza dover ricorrere a sistemi motorizzati o altri strani posizionamenti della fotocamera frontale dello smartphone.

Infine scopriamo un oggetto tecnologico che viene direttamente dal futuro: Air Glass. Trattasi di un accessorio che rende smart gli occhiali. Come spiega Levin Liu, vicepresidente di Oppo e responsabile dell’Istituto di Ricerca Oppo durante INNODAY 2021: “Oppo ha esplorato a lungo le possibilità della realtà estesa e con Air Glass abbiamo finalmente creato uno smart glass che è davvero alla portata dei consumatori. Come suggerisce il suo design futuristico, Oppo Air Glass è destinato a rivoluzionare il modo di vedere e consumare le informazioni. Il display di facile utilizzo può presentare i messaggi chiave di cui abbiamo bisogno proprio davanti ai nostri occhi. Con Oppo Air Glass, il mondo non sarà più lo stesso“.

Avatar
La scrittura rende liberi ed io amo la libertà come la fotografia, l'arte, la natura e la pace. Scrivo poesie da quando ero bambina e in ogni cosa che faccio metto cuore ed anima. Sono una perfezionista, ballerina, attrice, make up artist, e cerco la bellezza in tutto ciò che mi circonda.