Uno degli smartphone più attesi di questa seconda parte del 2022 è sicuramente Xiaomi 12 Ultra, la cui scheda tecnica è trapelata online proprio qualche ora fa.

Le nuove informazioni su Xiaomi 12 Ultra arrivano dal leaker Yogesh Brar. Andiamo a vedere quale potrebbe essere, secondo i rumor circolanti online, la sua scheda tecnica.

 

Xiaomi 12 Ultra: ecco le specifiche

Partiamo dallo schermo, di tipo LTPO AMOLED 2K+ da 6,7 ​​pollici con una frequenza di aggiornamento di 120 Hz. In quanto alle performance, lo Xiaomi 12 Ultra sembra adottare il nuovo processore di punta Qualcomm Snapdragon 8+ Gen1, accompagnato da memoria interna di tipo UFS 3.1 da 512 GB.

Per le foto, troviamo una fotocamera frontale da 20MP, mentre sul retro sarà presente una fotocamera principale da 50MP (con OIS), insieme ad una ultra wide da 48MP e una con obiettivo a periscopio da 48MP. Infine, lo smartphone dovrebbe integrare una batteria da 4800 mAh, una ricarica rapida cablata da 67 W e una ricarica flash wireless da 50 W.

Vale la pena far notare che la capacità della batteria rivelata dall’informatore Yogesh Brar è diversa da quella vista nei leak precedenti. Questi davano infatti lo Xiaomi 12 Ultra con una batteria da 5000 mAh. In ogni caso, ricordiamo che il punto forte del nuovo super flagship di Xiaomi sarà il comparto fotografico. Lo Xiaomi 12 Ultra dovrebbe essere lanciato ufficialmente nel mese di luglio.

Avatar
Sono Veronica, ho 25 anni e vivo sul Lago di Como, più precisamente a Mandello del Lario, conosciuto soprattutto per la Moto Guzzi. Amo scrivere e condividere con voi tutte le novità del giorno.