Pezzotto, è la fine della pirateria: Guardia di Finanza scopre tutto e chiude Telegram

La pirateria subisce giorno dopo giorno colpi sempre più duri dalla Guardia di Finanza. Secondo quanto riportato le ultime indagini avrebbero dato i frutti sperati.

“Si tratta di un vero e proprio Internet Service Provider (ISP) i cui server consentivano di far funzionare diverse IPTV illegali”.

L’uso delle VPN ha contribuito alla crescita di questi servizi. Sfruttata in modo legale, una VPN è un servizio consigliatissimo e facile da usare essendo protetti in rete, e che se usato con i più noti servizi di streaming (Netflix, Amazon Prime Video) da accesso a cataloghi più vasti. NordVPN, la migliore VPN attuale, offre un ottimo servizio ed è in offerta con un prezzo scontatissimo.

 

IPTV: tutti quelli che utilizzano un abbonamento pirata ora rischiano di ricevere una multa salatissima

Una grande scoperta è stata effettuata dalla Guardia di Finanza in seguito alle nuove indagini condotte. Il nucleo per la tutela della privacy e frodi è stato in grado di scoprire ben 500 risorse web e 40 canali Telegram, con oltre 20.000 iscritti. Tutto è stato prontamente chiuso e ora gli utenti saranno identificati e multati. 

Questo il commento da parte di Sky dopo l’operazione:

La Guardia di Finanza ha il pieno sostegno di Sky nella sua attività di contrasto alla pirateria audiovisiva e accogliamo con favore l’operazione di oggi, l’ultima di una serie di azioni sempre più efficaci volte a porre fine a questo fenomeno illegale. La pirateria audiovisiva non solo finanzia la criminalità organizzata e colpisce negativamente le industrie creative, ma comporta anche rischi reali per gli utenti finali.

Articolo precedentePostepay: cosa è successo con il messaggio che ha svuotato i conti correnti
Articolo successivoKena 5,99 50GB Plus: nuova offerta operator attack