Addio Condizionatori: il caldo ti distrugge? con questi trucchi non lo sentirai più!

Il caldo quest’anno è arrivato prima, travolgendoci totalmente come una tempesta a ciel sereno. In molti amano tali temperature ma vi è anche una fetta di popolazione che al contrario le detesta. Per questi una soluzione c’è, e non è il condizionatore. Come affrontare l’estate ed uscirne vivi? Ecco alcuni rimedi.

Addio condizionatori: tutti i trucchi contro il caldo

Al contrario di ciò che potremmo pensare, il modo migliore per avere un clima fresco in casa è tenere le finestre chiuse durante il giorno, poiché tenendole aperte l’aria calda entrerà in casa e la temperatura aumenterà. Si consiglia quindi di tenerle aperte di sera per far cambiare aria alle stanze.

Utilizzare i ventilatori

Anziché i condizionatori, optate per i ventilatori, meno inquinanti e più economici. Quando questi non fanno abbastanza aria basta porre una ciotola con del ghiaccio davanti alla ventola e il fresco vapore si diffonderà.

Munirsi di tende

Sapevate delle tende bagnate? Innanzitutto devono essere di colore chiaro, dopodiché la sera prima di dormire, possiamo bagnare la parte finale e con l’aiuto della brezza notturna nella stanza si creerà un piacevole clima.

Piante e alberi per combattere il caldo

Le piante rampicanti come edera, ulivo o vite tendono a creare una barriera naturale contro il caldo, ma anche il freddo e il vento, riducendo del 50% la temperatura e l’influenza degli agenti atmosferici.

Fare attenzione agli elettrodomestici

Gli elettrodomestici sono una fonte di calore, pertanto in estate si consiglia di tenere spenti quelli non indispensabili. Quanto all’illuminazione, le lampadine a incandescenza sono quelle che emanano più calore, quindi meglio sostituirle con quelle a fluorescenza o a Led.

Articolo precedenteKinder: dopo i focolai di Salmonella il direttore promette risarcimenti ai colpiti
Articolo successivoBatterie composte da diamanti microscopici: aiuteranno a prevenire esplosioni e incendi