Gli smartphone al giorno d’oggi sono diventati gli strumenti a dir poco indispensabili nelle routine di ognuno di noi, i piccoli device tascabili infatti ci consentono di svolgere tantissime attività, da quelle più banali come guardare una serie TV a quelle più complesse come inviare un pagamento tramite il nostro conto corrente.

Questo contesto fortemente inclusivo porta i nostri piccoli device tascabili a far transitare nelle loro memorie quantitativi di dati decisamente importanti, i quali però nel tempo finiscono con il saturare la memoria del dispositivo rendendolo decisamente meno prestante rispetto al momento dell’acquisto.

Si tratta di un processo fisiologico che però nel tempo può minare l’esperienza d’uso del vostro device prendendo la frustrante e poco soddisfacente.

Se anche voi dovesse trovarmi in questa situazione con un dispositivo poco performante ecco come farlo tornare scattante come un tempo.

 

Come velocizzare il vostro smartphone

Prima di procedere con la guida assicuratevi di spegnere il dispositivo e di rimuovere la scheda SIM e la microSD, dopodiché accendetelo nuovamente con la combinazione tasti premuta Power e volume più, così facendo il device cederà alle recovery menù, all’interno del quale spostando che con i tasti volume dovrete selezionare le voci wipe data factory reset e wipe dalvik cache utilizzando il tasto Power.

Una volta terminate le due operazioni dovrete poi recarvi presso la voce reboot e selezionare anche quest’ultima, in tal modo il vostro device si riavvierà, processo al termine del quale potrete notare che sarà ritornato allo stesso status di quando si trovava in confezione, con la conseguente eliminazione di tutte le personalizzazioni precedentemente presenti.

Articolo precedenteMonete speciali: riconoscerle non è semplice, diventare ricchi grazie a queste sì!
Articolo successivoPostepay, il cashback per i clienti: ancora rimorsi per il mese di giugno