Postepay: succede ancora, la nuova truffa porta via soldi dai conti degli utenti

Le carte di credito vengono sempre più prese di mira dei truffatori del web, i quali hanno affinato le loro tecniche al meglio. Infatti secondo quanto riportato, anche questa volta numerosi clienti del mondo Postepay avrebbero trovato all’interno della loro casella di posta elettronica un messaggio difficilmente interpretabile in maniera diversa. Sembrerebbe effettivamente una comunicazione ufficiale ma in realtà non lo è.

 

Postepay e tante altre carte attaccate da questa nuova truffa: ecco cosa sta succedendo

Come potete notare, si tratta di un messaggio che potrebbe essere apparentemente inviato dagli uffici di Poste Italiane. Idiota non è assolutamente così, visto che si tratta di un tentativo di phishing pronto a rubarvi le credenziali di accesso. 

Gentile Cliente, il presente avviso di pubblicazione delle fatture Le è stato inoltrato, da Postel S.p.A., in relazione ai servizi a lei erogati e/o ai prodotti che ha acquistato da Poste Italiane S.p.A.Fattura N. 6823583527 del 12/03/2022In base alla normativa vigente, riceverà la fattura originale nelle modalità e nel formato XML previsti dalle autorità competenti attraverso il Sistema Di Interscambio (SDI).L’originale della fattura sarà depositato dallo SDI nell’area fiscale a Lei dedicata.In caso di mancato recapito della fattura in originale da parte dello SDI, sarà possibile visualizzare e scaricare una copia della fattura utilizzando il file allegato alla presente, trasmessa con mittente ContabilitaClientiGruppoPosteItaliane, per conto di Poste Italiane S.p.A.,oppure accedendo alla pagina web protetta con accesso sicuro (in tecnologia SSL) raggiungibile tramite l’indirizzo:LINK

Per una corretta visualizzazione dei documenti elettronici, Le consigliamo di utilizzare Adobe Reader versione 7.0.8 o superiore.Cordiali salutiPostel S.p.A.Gruppo Poste Italiane