Conad, Tuodì e Carrefour: le tre grandi catene salutano per sempre i loro clienti
Conad, Tuodì e Carrefour parlano chiaro. Le tre catene fondamentali per gli italiani hanno deciso di cambiare le carte in tavola. Cosa sta succedendo? Intanto possiamo dirvi che i loro piani non saranno più quelli di una volta.

Conad, Tuodì e Carrefour: tutta la verità sulle grandi catene di supermercati

Iniziamo parlando del Conad. È vero che esso chiuderà, ma esclusivamente a Cognento, un comune italiano nella frazione della città di Modena. Al suo posto arriverà un outlet di nome Intima Moda, nato nel 1972 da un minuscolo laboratorio ed oggi diffuso in tutta Italia. 

Anche la catena Tuodì, ha chiuso molti dei suoi negozi nel Lazio lasciando disoccupati dodici lavoratori ed altri 49 a rischio. Al momento si parla dell’apertura “delle procedure di licenziamento collettivo formalizzate in data 28 marzo dalle società Pifo srl per i punti vendita di piazza Pio XI numero 20 e via Fonteiana 59/73 per un totale di 25 lavoratori. Ed inoltre dalla società Cala srl per un totale di 24 lavoratori che operavano nei punti vendita di Via Casalina e via Montecompatri”. 

Carrefour invece ha “arrestato” le sue attività lo scorso 27 marzo, lasciando spazio a IperDem, un marchio noto del Gruppo Gros, Gruppo Romano Supermercati. Nello specifico il negozio coinvolto si trovava nel centro commerciale Le sorgenti di Frosinone.

Sul sito ufficiale del marchio si legge: “Giovani e Ambiziosi, ci piace definirci così. […] L’esperienza di questi primi 14 anni ha fatto il resto: ci ha insegnato che sono i dettagli a fare la differenza, che è la qualità dei nostri prodotti a renderci riconoscibili e che fare acquisti nei nostri supermercati deve essere per i nostri clienti un piacere. Ecco perché dagli arredi alla disposizione, dall’ampia selezione di prodotti freschi e non sino alle eccellenze più ricercate, estetica e tecnologia sono stati, negli anni, il fulcro della nostra continua ricerca, crescita e innovazione”.

Articolo precedenteSalmonella: il batterio non ha pietà, ora è arrivato anche nei cornflakes
Articolo successivoNetflix: a Giugno la piattaforma delude tutti, spariti una serie infinita di titoli