Il colosso sud coreano Samsung a breve lancerà i suoi nuovi wearable quali vari modelli di Galaxy Watch 5. Quest’ultimi, secondo le ultime indiscrezioni, potrebbero montare anche un sensore di temperatura.

Galaxy Watch 5 e 5 Pro sono stati al centro di tantissimi rumor negli scorsi mesi, che hanno svelato alcune specifiche tecniche dei dispositivi. Scopriamo insieme tutti i dettagli.

 

Samsung Galaxy Watch 5 potrebbe montare un sensore di temperatura

Nel mese di marzo 2022 è spuntato un rumor che parlava della possibilità di vedere un sensore di temperatura su Galaxy Watch 5, in grado dunque di misurare la temperatura corporea e quindi la febbre dell’utente, ma un paio di mesi dopo la notizia è stata smentita da alcuni analisti. Nell’ultima beta di Samsung Health sono però stati scovati dei riferimenti alla funzione “Skin temperature during sleep“, letteralmente “temperatura della pelle durante il sonno“, che ci lascia pensare che, alla fine, il sensore di temperatura potrebbe arrivare davvero sullo smartwatch.

La beta di Samsung Health inoltre “conferma ufficialmente” Galaxy Watch 5 e Galaxy Watch 5 Pro: i dispositivi sono effettivamente mostrati nella lista degli smartwatch compatibili con l’applicazione. Vi ricordo che, sempre secondo le ultime indiscrezioni, il colosso potrebbe non lanciare la versione Classic del dispositivo.

Non ci resta dunque che attendere ancora un po’, visto che la presentazione di Galaxy Watch 5 potrebbe avvenire già ad agosto. Noi ovviamente vi terremo aggiornati su qualsiasi novità.

Avatar
Sono Veronica, ho 25 anni e vivo sul Lago di Como, più precisamente a Mandello del Lario, conosciuto soprattutto per la Moto Guzzi. Amo scrivere e condividere con voi tutte le novità del giorno.