Bollette-Luce-sconto-tre-mesi

Scoppia di nuovo la grana del caro bollette gas e luce. Anche per questo mese di giugno le tariffe per le forniture energetiche saranno a livelli mai visti prima. I rincari rappresentano una pessima notizia per gli italiani, considerata la corrispondenza con la stagione estiva e con le conseguenti vacanze.

Bollette, gli aumenti sino a 1000 euro per luce e gas

Rispetto allo scorso anno, lo scenario per le bollette di luce e gas è impietoso. I cittadini italiani per quanto riguarda le bollette per la luce si troveranno a pagare sino al 50% in più. Con la guerra in Ucraina che vede come protagonista la Russia, le cose sono anche peggiori per le bollette del gas. In questa circostanza, i rincari arrivano sino al 65% rispetto al 2021.

Le statistiche degli analisti lasciano davvero poco al caso. I nuovi rincari estivi per le bollette di luce e gas porteranno ad un rincaro che su scala annua può raggiungere la quota dei 1000 euro.

Il fondo da 15 miliardi messo a disposizione dal Governo nel mese di marzo solo in parte può coprire i nuovi rincari per le bollette. Da fondi governative, è possibile che nel prossime settimane saranno previste nuove risorse da stanziare per coprire gli aumenti estivi per luce e gas.

L’investimento per gli italiani tuttavia non è necessario ai fini di una sterilizzazione degli aumenti di prezzo. Anche per questa ragione, le associazioni di categoria continuano a chiedere un ulteriore investimento di 30 miliardi, utile ad azzerare completamente il valore degli aumenti per luce e gas.

Articolo precedenteBancoPosta: utenti messi in moto da un avviso da Poste Italiane
Articolo successivoCoop e Ipercoop: offerte assurde con smartphone quasi gratis per tutti