Samsung unisce le forze con Hyundai Motor Group per portare ancora più tecnologia nel mondo dell’auto grazie al Samsung Galaxy S22.

L’attuale top di gamma di casa Samsung, così come altri modelli selezionati del brand, potrà essere utilizzato per accedere alla Genesis GV60, nuovo SUV elettrico realizzato da Hyundai, sbloccando la portiera grazie ad un apposito sensore integrato ed alla tecnologia UWB. Ecco maggiori dettagli.

 

Samsung vi aiuterà ad aprire le portiere della vostra automobile

Uno smartphone Samsung può prendere il posto delle chiavi della macchina, aprendo e chiudendo la portiera in modalità wireless. Il progetto è stato realizzato da Samsung in collaborazione con un altro colosso dell’industria coreana, Hyundai Motor Group. La nuova tecnologia debutterà sulla nuovissima Genesis GV60, SUV che unisce trazione elettrica e tecnologia al top del mercato.

I dispositivi Samsung Galaxy possono essere abbinati al veicolo di Hyundai ed essere poi autorizzati a sbloccare e bloccare le portiere tramite un sistema di chiave digitale. Il sistema in questione si basa sulla tecnologia wireless UWB che consente allo smartphone Samsung di collegarsi e comunicare direttamente con l’auto, bypassando qualsiasi intermediario.

La chiave è disponibile grazie al sistema di archiviazione di firme digitali, ID e password Samsung Pass. Per sfruttare il servizio, i possessori di una Genesi GV60 dovranno installare l’app Genesis Connected Service, registrare le informazioni dell’auto nel sistema di infotainment e selezionare il menu Digital Key sullo schermo e Register sull’app Genesis. La chiave digitale, inoltre, non è unica e può essere condivisa con amici e parenti. Tramite Samsung Pass, inoltre, è possibile accedere ad alcune funzionalità del veicolo Hyundai da remoto.

Avatar
Sono Veronica, ho 25 anni e vivo sul Lago di Como, più precisamente a Mandello del Lario, conosciuto soprattutto per la Moto Guzzi. Amo scrivere e condividere con voi tutte le novità del giorno.