Ferrari-Purosangue-Suv

La Ferrari è pronta a lanciare un nuovo SUV, aprendo la sfida contro la Lamborghini Urus recentemente rilasciata.

Ma la casa di Sant’Agata Bolognese è già al lavoro per migliorare il suo SUV. Cambierà il design e soprattutto i cavalli secondo recenti leaks.

Un nuovo design è apparso in Germania, segno che non si stanno nemmeno nascondendo.

Le alette della griglia orizzontale del paraurti anteriore sono ora più semplici e perdono la forma del diapason, mentre il paraurti posteriore sembra essere dotato di prese d’aria dietro ogni passaruota che potrebbero essere utilizzate per estrarre la pressione dell’aria dal passaruota.

L’altro significativo aggiornamento visivo riguarda il cofano, che ottiene un paio di lunghe prese d’aria che scendono lungo le nervature che formano la sezione a V del cofano.

La Ferrari ha confermato che la Purosangue avrà un motore V12, ma la Lamborghini non lascerà i suoi motori V10 o V12 nell’Urus rinnovato, o in qualsiasi sua versione ad alte prestazioni.

Un motore aggiornato

Invece, migliorerà ulteriormente l’attuale V8 da 4,0 litri per aumentare la potenza e arrivando a 641 CV. E dato che il DBX707, il nuovo top di gamma di Aston Martin, produce 697 CV, è una scommessa lecita che Lamborghini cercherà di andare ancora più in alto.

La Ferrari dovrebbe rivelare la Purosangue entro la fine dell’anno e ci aspettiamo che la Lamborghini faccia del suo meglio per distogliere l’attenzione dalle grandi novità del suo rivale sollevando il coperchio sugli aggiornamenti dell’Urus più o meno nello stesso periodo.

E guardando più avanti, i SUV Urus aggiornati saranno affiancati da una tanto attesa variante PHEV che potrebbe essere ancora più potente: le fonti suggeriscono 808 CV, in linea con la promessa di Lamborghini di elettrificare l’intera gamma entro il 2024.

 

FONTEcarscoops.com
Articolo precedenteFusione Nucleare: superato il limite di Greenwald, siamo vicini alla risposta definitiva
Articolo successivoEuronics, gli sconti sono i migliori: tutti gli smartphone in promozione