Xiaomi-Redmi-11-5G-specifiche

Il produttore cinese Xiaomi sta per presentare sul mercato mobile un nuovo smartphone di fascia medio-bassa. Si tratta del prossimo Xiaomi Redmi 11 5G e, nel corso delle ultime ore, sono emerse in rete le presunte specifiche tecniche.

 

Xiaomi sta per annunciare il nuovo Xiaomi Redmi 11 5G: ecco le presunte specifiche

Uno dei prossimi smartphone di fascia medio-alta di Xiaomi sarà il nuovo Xiaomi Redmi 11 5G. Come già accennato, in queste ore sono state pubblicate sul sito web 91mobiles.com le presunte specifiche tecniche.

Stando a quanto riportato, il nuovo smartphone dell’azienda cinese potrà vantare la presenza sul fronte di un display con tecnologia IPS LCD e con una frequenza di aggiornamento pari a 90Hz. Il pannello avrà una diagonale da 6.58 pollici ed avrà una risoluzione pari al FullHD+.

Una novità di rilievo riguarderà le prestazioni. Xiaomi sembra infatti che abbia deciso di adottare uno degli ultimi processori della serie Dimensity di MediaTek. Si tratta in particolare del soc MediaTek Dimensity 700, il quale è in grado di supportare le reti di quinta generazione.

A supporto ci saranno fino a 4 GB di memoria RAM e fino a 64 GB di storage interno espandibile tramite scheda microSD. Lo smartphone potrà poi contare su una batteria da 5000 mAh che supporterà la ricarica rapida da 18W. Il comparto fotografico dovrebbe infine comprendere due fotocamere posteriori da 50 e 2 MP e una fotocamera anteriore da 5 MP. Il sito web parla anche di possibili prezzi. Si parla di circa 167 euro al cambio attuale.

Insomma, sembra che manchi soltanto la presentazione ufficiale da parte di Xiaomi.

Anna Lisa Ferilli
Grande appassionata di smartphone e tecnologia, attualmente sono editor presso www.tecnoandroid.it. Sono inoltre iscritta presso Università del Salento per conseguire la laurea magistrale in Lingue moderne, letterature e traduzione.