IPTV: la pirateria è pericolosa, 500.000 utenti multati con una sanzione enorme

Le operazioni della Guardia di Finanza sono finalizzate a smantellare qualsiasi piattaforma si occupi di pirateria in Italia. Molto spesso i server vengono individuati dalle fiamme gialle che riescono così ad identificare anche coloro che utilizzano abbonamenti IPTV. Ancora una volta infatti sarebbe accaduto tutto ciò, con tantissime persone sanzionate per aver utilizzato soluzioni del genere.

“Si tratta di un vero e proprio Internet Service Provider (ISP) i cui server consentivano di far funzionare diverse IPTV illegali”.

L’uso delle VPN ha contribuito alla crescita di questi servizi. Sfruttata in modo legale, una VPN è un servizio consigliatissimo e facile da usare essendo protetti in rete, e che se usato con i più noti servizi di streaming (Netflix, Amazon Prime Video) da accesso a cataloghi più vasti. NordVPN, la migliore VPN attuale, offre un ottimo servizio ed è in offerta con un prezzo scontatissimo.

 

IPTV e le multe da parte della Guardia di Finanza: ecco le nuove sanzioni

Una sola piattaforma in Campania con all’interno oltre mezzo milione di persone. Questa è la scoperta della Guardia di Finanza che porta una botta di vita per i grandi licenziatari del mondo della TV a pagamento. Ora arriveranno multe da almeno 1000 € per ogni persona abbonata.

Questo il commento da parte di Sky dopo l’operazione:

La Guardia di Finanza ha il pieno sostegno di Sky nella sua attività di contrasto alla pirateria audiovisiva e accogliamo con favore l’operazione di oggi, l’ultima di una serie di azioni sempre più efficaci volte a porre fine a questo fenomeno illegale. La pirateria audiovisiva non solo finanzia la criminalità organizzata e colpisce negativamente le industrie creative, ma comporta anche rischi reali per gli utenti finali.

Articolo precedentePostepay e truffe: cosa succede con questo messaggio che svuota i conti
Articolo successivoGod of War e Horizon, è ufficiale: Sony conferma l’arrivo delle serie tv