Il colosso cinese Xiaomi ha l’obiettivo di arrivare sempre più vicino ai vertici del mercato degli smartphone a livello mondiale. I suoi top di gamma ora costituiscono un punto di riferimento per questo mercato.

A proposito di top di gamma, secondo le ultime indiscrezioni, il colosso potrebbe lanciare la nuova gamma Xiaomi 13 prima del previsto. Ecco tutti i dettagli.

 

Xiaomi 13 e 13 Pro potrebbero arrivare prima del previsto

A valle del lancio globale di Xiaomi 12, è già tempo di parlare di Xiaomi 13. La prossima generazione di flagship di casa Xiaomi potrebbe arrivare addirittura prima di quanto siamo abituati a vedere con i top di gamma dell’azienda. Sono stati scovati infatti i codici modello di due nuovi dispositivi, che corrisponderebbero a Xiaomi 13 e Xiaomi 13 Pro, che sono già in fase di test.

I codici modello sono stati associati ai prossimi top di gamma perché il pattern del nome è coerente con i codici modello di Xiaomi 12. Visto che i dispositivi sono già in fase di test, la fonte ipotizza che la serie Xiaomi 13 potrebbe essere lanciata ufficialmente a novembre 2022. Negli anni scorsi abbiamo visto Xiaomi lanciare i nuovi top di gamma alla fine di dicembre, almeno per il mercato cinese.

Quanto appena emerso dovrebbe riferirsi esclusivamente al mercato cinese, sappiamo che poi Xiaomi si prende un paio di mesi almeno per lanciare i suoi top di gamma a livello internazionale. Si tratta soltanto di un’ipotesi al momento, la quale se venisse confermata implicherebbe anche un lancio anticipato dei nuovi processori Snapdragon 8 Gen 2 da parte di Qualcomm.

Avatar
Sono Veronica, ho 25 anni e vivo sul Lago di Como, più precisamente a Mandello del Lario, conosciuto soprattutto per la Moto Guzzi. Amo scrivere e condividere con voi tutte le novità del giorno.