L’operatore Vodafone Italia si è recentemente aggiudicato il premio di Leader della Sostenibilità 2022 e, così facendo, è entrato a far parte del ranking di Statista, azienda leader delle ricerche di mercato.

Quest’ultima, insieme al 24 Ore, raccoglie le 200 aziende italiane premiate come più sostenibili. Scopriamo insieme tutti i dettagli.

 

Vodafone Leader della Sostenibilità 2022

Vodafone Italia ha anticipato gli obiettivi di zero emissioni proprie di gas a effetto serra al 2025 e già da novembre 2020 alimenta la sua rete al 100% con fonti rinnovabili tramite l’acquisto di energia prodotta da fonti rinnovabili certificate per la propria rete e anche per i propri uffici. Vodafone Italia si è così posizionata all’avanguardia anche rispetto ai già ambiziosi obiettivi di Vodafone a livello mondiale.

Nel 2020 gli obiettivi di Vodafone di riduzione di gas a effetto serra al 2030 sono stati approvati da Science Based Targets initiative, in linea con le riduzioni necessarie a limitare l’aumento della temperatura a 1.5°C, il più ambizioso obiettivo stabilito dall’Accordo di Parigi. In questo modo Vodafone è uno dei primi grandi operatori di telecomunicazioni a sviluppare i propri obiettivi seguendo i principi stabiliti per il settore ICT.

L’azienda ha inoltre fatto passi importanti per estendere il proprio impegno green al mondo consumer e per dar modo ai propri clienti di fare scelte più consapevoli nel rispetto dell’ambiente. Un’ulteriore iniziativa rivolta ai clienti consumer è la rigenerazione delle Vodafone Station, grazie alla quale i clienti hanno la possibilità di restituire le Station e altre apparecchiature utilizzate per la linea fissa permettendo così a Vodafone di rigenerarle e riutilizzarle.

Articolo precedenteXiaomi Smart Band 7, trapelate le specifiche ufficiali
Articolo successivoHuawei MateView SE sarà svelato presto, nuovi dettagli su MateBook 14