IPTV: Guardia di Finanza all'opera, multati in mezzo milione alcuni utenti italiani

Gli utenti che hanno ben pensato di abbonarsi a servizi non convenzionali, dovrebbero stare molto attenti e temere molto. Infatti la Guardia di Finanza starebbe facendo un giro di vite ultimamente al fine di scoprire tutti coloro che utilizzano servizi di tipo pirata e più specificamente IPTV. Le fiamme gialle sarebbero arrivate al termine di alcune indagini che avrebbero condotto a loro volta ad una vera e propria centrale.

“Si tratta di un vero e proprio Internet Service Provider (ISP) i cui server consentivano di far funzionare diverse IPTV illegali”.

L’uso delle VPN ha contribuito alla crescita di questi servizi. Sfruttata in modo legale, una VPN è un servizio consigliatissimo e facile da usare essendo protetti in rete, e che se usato con i più noti servizi di streaming (Netflix, Amazon Prime Video) da accesso a cataloghi più vasti. NordVPN, la migliore VPN attuale, offre un ottimo servizio ed è in offerta con un prezzo scontatissimo.

 

La Guardia di Finanza scopre 500.000 utenti con abbonamento IPTV attivo in Italia

500.000 utenti scoperti dalla Guardia di Finanza e multe per ogni persona da 1000 €. Questi sono i risvolti delle indagini.

Questo il commento da parte di Sky dopo l’operazione:

La Guardia di Finanza ha il pieno sostegno di Sky nella sua attività di contrasto alla pirateria audiovisiva e accogliamo con favore l’operazione di oggi, l’ultima di una serie di azioni sempre più efficaci volte a porre fine a questo fenomeno illegale. La pirateria audiovisiva non solo finanzia la criminalità organizzata e colpisce negativamente le industrie creative, ma comporta anche rischi reali per gli utenti finali.

Articolo precedenteConad chiude ufficialmente: è addio al famosissimo negozio, arriva una nuova realtà
Articolo successivoVery Mobile: poche ore per attivare la promo del week-end a 5 euro