Audi Apple

Audi ha deciso di portare una novità davvero formidabile per le sue vetture dotate del sistema multimediale MMI. Infatti, pare che la Casa tedesca abbia approvato l’introduzione di Apple Music.

Così facendo, gli utenti avranno la possibilità di poter fare accesso al proprio account di Apple Music senza sforzi direttamente dall’infotainment. Quindi, il collegamento via smartphone non sarà più necessario.

Dopo aver configurato correttamente l’account, gli utenti avranno la possibilità di poter accedere a oltre 90 milioni di brani musicali, 30.000 playlist e molto altro ancora da scoprire sulla piattaforma.

 

Audi: ecco come funziona l’integrazione con Apple Music

Audi ha spiegato che il tutto arriverà mediante un aggiornamento OTA su quasi tutti i modelli. Ciò avverrà a partire dal model year 2022 in Europa, Nord America e Giappone.

Per attivare immediatamente l’account si dovranno effettuare alcuni semplici passaggi. Il primo è quello di selezionare l’app tramite il sistema MMI e seguire le istruzioni sullo schermo. Così facendo, avremo accesso al servizio solo con il nostro ID Apple.  La configurazione verrà confermata dopo aver inserito il codice di verifica che arriverà sullo smartphone.

Per quanto concerne i costi del traffico dati necessario, Audi ci tiene ad evidenziare che in Europa la connettività è gestita tramite i pacchetti dati Cubic-Telecom. Di fatto i primi 3 GB sono totalmente gratuiti. Inoltre, è essenziale tenere a mente che Audi supporta anche Apple CarPlay.

Così facendo, gli utenti potranno collegare facilmente il proprio iPhone tramite wireless o USB, ottenendo indicazioni stradali e potendo effettuare chiamate, inviare e ricevere messaggi e ascoltare musica toccando solo il display o usando Siri.

Christian Savino
Christian, 24 anni. Appassionato di tecnologia e musica da sempre. Autore per TecnoAndroid dal 2019.