Realme-nuovo-tablet-top-di-gamma

Il produttore cinese Realme sta puntando moltissimo sul settore dei tablet. Come sappiamo, fino ad ora l’azienda ha già annunciato due dispositivi. Il primo è il Realme Pad, un tablet di fascia media dotato di un ampio display da 10 pollici e alimentato dal processore MediaTek Helio G80. Il secondo è l’ultimo arrivato Realme Pad Mini, un tablet compatto e con doppio speaker stereo. Secondo quanto è emerso, però, l’azienda potrebbe annunciare a breve un altro tablet però di fascia alta.

 

 

Realme senza freni: sta per annunciare un nuovo tablet di alta

Finora Realme ha presentato sul mercato due tablet, uno di fascia media e uno di fascia bassa. Ora, però, come già accennato, l’azienda sembra intenzionata ad annunciare un altro tablet appartenente questa volta ad una fascia superiore. A rivelarlo è stata la stessa azienda tramite alcuni teaser ufficiali (dopo alcuni rumors emersi nelle scorse settimane).

In particolare, sappiamo che sotto al cofano ci sarà il processore Snapdragon 870 di casa Qualcomm. Si tratta di un soc molto potente, quasi paragonabile ai soc top di gamma. A detta del vicepresidente dell’azienda, Xu Qi, il nuovo tablet sarà “il dominatore nella sua fascia di prezzo”, e “il più economico con uno Snapdragon 870″.

Oltre a questo, sappiamo che il tablet disporrà di un display con tecnologia IPS LCD con una elevata risoluzione pari a QHD+ e con una alta frequenza di aggiornamento pari a 120Hz. Infine, sappiamo che ci sarà una batteria da 8360 mAh.

Il nuovo tablet di Realme dovrebbe debuttare inizialmente per il mercato cinese, ma immaginiamo che arriverà anche in Italia nel corso dei prossimi mesi.

Articolo precedenteThe Last of Us remake per PS5 potrebbe essere molto vicino
Articolo successivoGoogle Lens, svelate nuove funzionalità per tablet Android