La gamma di smartphone POCO si prepara a registrare un nuovo aggiornamento. Dopo il recente POCO F4 GT, infatti, sono in arrivo altri due smartphone. Il brand di Xiaomi, infatti, si prepara a lanciare i nuovi POCO F4 e POCO F4 Pro.

I due smartphone potrebbero debuttare in via ufficiale nel giro di poche settimane con un possibile arrivo, almeno per uno dei due, anche sul mercato italiano. Scopriamo insieme maggiori dettagli.

 

Poco F4 e Poco F4 Pro: manca poco al lancio

Ancora una volta POCO sfrutterà progetti già avviati in casa Xiaomi, proponendo i suoi nuovi smartphone come dei veri e propri rebrand di smartphone Redmi. In particolare, i due nuovi modelli dovrebbero essere delle versioni rimarchiate del Redmi K50 e del Redmi K50 Pro.

Il nuovo POCO F4 Pro potrà, quindi, contare su di un display OLED da 6,67 pollici con risoluzione QHD+ e refresh rate da 120 Hz. A gestire il funzionamento dello smartphone troveremo il SoC MediaTek Dimensity 9000, supportato da varie combinazioni di RAM e storage (fino a 12 GB di RAM e 512 GB di storage probabilmente) e da una batteria da 5.000 mAh con ricarica rapida da 120 W. Il comparto fotografico potrebbe presentare qualche piccola modifica rispetto alla variante Redmi dello smartphone ma ci sarà il sensore principale da 108 Megapixel.

Per quanto riguarda il POCO F4, invece, troveremo un display OLED con risoluzione Full HD+, refresh rate massimo di 120 Hz e diagonale di 6,67 pollici. A gestire il funzionamento dello smartphone ci sarà, in questo caso, lo Snapdragon 870 supportato da un massimo di 12 GB di RAM e 128 GB di storage. La batteria sarà da 4.520 mAh con supporto alla ricarica rapida da 67 W. Il comparto fotografico, ereditato dal Redmi K50, ruoterà intorno al sensore principale Sony IMX582 da 48 Megapixel. Presente anche un sensore ultra-grandangolare da 8 Megapixel ed uno da 2 Megapixel per le macro.

Per il debutto ufficiale dei nuovi POCO F4 e F4 Pro potrebbe essere necessario attendere qualche settimana. I due smartphone sono davvero ad un passo dal debutto. Già nel corso del mese di maggio o, al più, per giugno potrebbe esserci il debutto.

Avatar
Sono Veronica, ho 25 anni e vivo sul Lago di Como, più precisamente a Mandello del Lario, conosciuto soprattutto per la Moto Guzzi. Amo scrivere e condividere con voi tutte le novità del giorno.