WhatsApp riceverà un importante update dall’azienda Meta di Mark Zuckerberg con chat di gruppo interattive tra loro, le community, ma con un stile diverso da Telegram.

WhatsApp sta rilasciando il più grande aggiornamento degli ultimi anni

Gli utenti di WhatsApp di tutto il mondo riceveranno un grande aggiornamento, che andrà ad introdurre una serie di nuove grandi funzionalità.

La popolare app di chat, di proprietà di Meta, Facebook, ha appena annunciato una nuova versione che include la possibilità di creare gruppi più grandi e inviare file di maggiori dimensioni ad amici, colleghi e familiari. Durante la creazione di un di un gruppo WhatsApp sarà ora possibile aggiungere più di 500 persone. Gli sviluppatori dicono di aver aumentato il limite a causa dei feedback dei fan, che ne chiedevano l’ampliamento a gran voce! L’attuale limite per infatti è di 256 utenti, il che significa che da ora il limite sarà circa il doppio.

Un altro grande cambiamento riguarderà gli amanti delle foto e video ad alta risoluzione, infatti ora le dimensione dei file, che è possibile inviare attraverso la piattaforma, passa da 100 MB, piuttosto scarsi, a ben 2 GB! Si tratta di un importante aumento e dovrebbe porre fine all’incubo di dover comprimere le cose prima di inviarle. Per evitare sprechi sui dati mobili, WhatsApp consiglia ai suoi utenti di inviare e ricevere questi file di grandi dimensioni attraverso il Wi-Fi.

Arrivano inoltre le risposte rapide tramite Emoji, che compariranno direttamente incorporate nella risposta dell’altro interlocutore, un po’ come avviene già sui messaggi di Facebook. Ciò significa che da ora potrai aggiungere un rapido pollice in su o un cuore d’amore a un messaggio anziché digitare una risposta.

Articolo precedenteElectronic Arts: gioco del Signore degli Anelli vicino al fallimento
Articolo successivoNapBot per Apple Watch aumenta le funzioni di analisi del sonno