Carrefour e Tuodì: addio ai negozi italiani storici, la chiusura e i licenziamenti

Le saracinesche sono pronte a chiudere nel caso di alcuni Store in riferimento a marchi molto famosi in Italia. Alcuni di questi sono sicuramente Carrefour e Tuodì, i quali potranno dunque comportare un numero di licenziamenti davvero elevato. Questo sarebbe dunque il riflesso diretto della situazione.

Non si tratta assolutamente di fake news, ma solo di una realtà dura da accettare.

 

Carrefour e Tuodì chiudono alcuni negozi: ecco tutti i dettagli in merito

Per quanto riguarda la catena Tuodì nel Lazio ci saranno alcune chiusure eccellenti, con 12 lavoratori in disoccupazione e altri 49 a rischio. Sarà attuata, secondo quanto riportato dal web una sequenza di “procedure di licenziamento collettivo formalizzate in data 28 marzo dalle società Pifo srl per i punti vendita di piazza Pio XI numero 20 e via Fonteiana 59/73 per un totale di 25 lavoratori. Ed inoltre dalla società Cala srl per un totale di 24 lavoratori che operavano nei punti vendita di Via Casalina e via Montecompatri”. 

In merito a Carrefour e alla chiusura presso Le Sorgenti a Frosinone, questo è il comunicato ufficiale sul sito di Carrefour:

“Giovani e Ambiziosi, ci piace definirci così. […] L’esperienza di questi primi 14 anni ha fatto il resto: ci ha insegnato che sono i dettagli a fare la differenza, che è la qualità dei nostri prodotti a renderci riconoscibili e che fare acquisti nei nostri supermercati deve essere per i nostri clienti un piacere. Ecco perché dagli arredi alla disposizione, dall’ampia selezione di prodotti freschi e non sino alle eccellenze più ricercate, estetica e tecnologia sono stati, negli anni, il fulcro della nostra continua ricerca, crescita e innovazione”.

Articolo precedenteConad chiude definitivamente: licenziamenti in vista e addio allo store italiano
Articolo successivoSmartphone: conti svuotati per coloro che usavano queste applicazioni