IPTV: blitz della Guardia di Finanza, beccati in mezzo milione in Italia

La Serie A è alle battute conclusive, così come anche la Champions League e tutte le altre competizioni calcistiche. In vista del rush finale per i campionati, gli appassionati di calcio stanno virando sempre di più sullo strumento dello streaming IPTV.

 

IPTV, quanti rischi per la Serie A in streaming gratuito

Lo streaming illegale, o il pezzotto, è quella soluzione che consente agli utenti di accedere a tutti i contenuti di Sky, di Amazon Prime Video e di DAZN a costi quasi irrisori. Rispetto alle regolari pay tv attive nel nostro paese, gli utenti che si affidano all’IPTV di norma possono risparmiare sino al 90% ogni trenta giorni.

A tal proposito, però, è necessario ricordare come i risparmi non siano l’unico fattore da tenere presente da parte del pubblico. Coloro che si affidano all’IPTV infatti devono anche tenere ben presenti quelli che sono i rischi legati a questa tecnologia. Ad esempio, le sanzioni per i trasgressori nelle ultime settimane hanno previsto multe sino a 30mila euro. In alcune circostanza è stata anche predisposta la reclusione dai sei mesi a tre anni.

Le truffe sono poi un ulteriore rischio da tenere presente. Molte persone vengono attirate su Telegram o WhatsApp da utenti che vendono pacchetti per l’IPTV. Dopo aver pagato il corrispettivo di un abbonamento, costoro non ricevono però nulla in cambio.

La scelta dello streaming illegale IPTV talvolta è legata anche ai canali VPN. Di per sé, la tecnologia è legale e rappresenta uno strumento consigliassimo e facile da usare per qualsiasi utente per navigare protetti in rete, e che se usato con i più noti servizi di streaming (Netflix, Amazon Prime Video) da accesso a cataloghi più vasti. NordVPN, la migliore VPN attualmente in rete, offre un ottimo servizio ed è in offerta con un prezzo scontatissimo.

Articolo precedenteCoopVoce: nuove offerte disponibili con 100GB e con una sorpresa da 20 euro
Articolo successivoComet super: scoperto un elenco segreto di offerte shock