Il mese di maggio viene inaugurato da un nuovo aggiornamento di WhatsApp Beta per Android che porta la versione dell’applicazione alla 2.22.10.14 e nasconde i lavori in corso su una piccola novità in tema di sicurezza.

Stiamo parlando di una novità a cui il team di sviluppo della popolare applicazioni di messaggistica lavora già da tempo. Scopriamo insieme di che cosa si tratta.

 

WhatsApp: nella Beta scovata una nuova funzione sulla sicurezza

Oltre ai grandi preparativi per portare le Community all’interno di WhatsApp, il team di sviluppo dell’applicazione sta continuando a lavorare su svariate funzionalità per migliorare l’esperienza e le possibilità a disposizione degli utenti.

WhatsApp mette al centro del proprio progetto il tema della sicurezza, e la novità nascosta nell’aggiornamento 2.22.10.14 di WhatsApp Beta appartiene proprio a questa sfera: essa riguarda, infatti, gli indicatori per la crittografia end-to-end, che il team di sviluppo sta lavorando per inserire nel footer, comunemente conosciuta come la parte bassa, delle pagine relative alle “liste” di chiamate, stati e chat.

Mentre con la versione 2.22.8.7 di WhatsApp Beta per Android abbiamo avuto l’occasione di vedere il nuovo footer contenente un indicatore per la crittografia end-to-end all’interno della cronologia delle chiamate, la nuova versione 2.22.10.14 nasconde riferimenti che lo stesso footer sarà presente anche all’interno della schermata delle chat. A questo punto non ci resta che attendere per scoprire quando sarà rilasciata la versione stabile.

Articolo precedenteWindows 11 modifica finalmente il menu Start con l’ultimo aggiornamento
Articolo successivoFerrari non farà più affari con Justin Bieber, il cantante è nella black list