Gli smartphone al giorno d’oggi sono diventati uno strumento a dir poco indispensabile nella routine di ognuno di noi, i piccoli device tascabili infatti ci consentono di svolgere numerose attività, da quelle più banali come pubblicare una foto sui social network a quelle più complesse come inviare un pagamento tramite il nostro conto corrente.

Questo contesto fortemente inclusivo porta di smartphone a far circolare nelle loro memorie un quantitativo di dati decisamente importante ogni giorno, uguali finendo con il venire salvati all’interno delle memorie possono nel tempo saturare il device, rendendolo decisamente meno prestante e portando di rallentamenti ben evidenti.

Tutto ciò nel tempo può minare l’esperienza d’uso del vostro dispositivo rendendola poco soddisfacente e a tratti frustrante, se anche voi dovreste trovarli in questa situazione, eccovi la guida che stavate cercando.

 

Come ripulire completamente lo smartphone

Prima di procedere con la guida assicuratevi di spegnere il dispositivo e di rimuovere la scheda SIM e la microSD, dopodiché è accendetelo nuovamente con la combinazione tasti premuta Power e volume più, così facendo il device accederà al recovery menù, all’interno del quale, spostando i con i tasti volume, dovrete selezionare le voci wipe data factory reset e wipe dalvik cache utilizzando il tasto Power.

Una volta completate le due operazioni dovrete recarvi presso la voce reboot selezionandola, in tal modo il dispositivo si riavvierà, processo al termine del quale potrete notare che tutte le personalizzazioni precedentemente presenti saranno state eliminate.

Questa guida farà tornare il dispositivo a com’era quando si trovava all’interno della confezione.

Articolo precedenteExpert, il tempo stringe: le offerte del 50% sono in scadenza
Articolo successivoProdotti ritirati: salmonella ossido di etilene e aflatossine, ecco la lista letale