postepay green

Postepay Green, la nuova carta di debito ricaricabile dedicata ai ragazzi dai 10 ai 17 anni e prodotta in materiale ecosostenibile da Poste Italiane ha ricevuto il premio “Prodotto eletto dell’anno” 2022 per la categoria “Giovani servizi finanziari”.

L’indagine ha coinvolto oltre 12 consumatori. “È stato riconosciuto il valore aggiunto di un servizio innovativo e allo stesso tempo sostenibile, sottolinea in una nota l’associazione AIDR.

“Progettata per la Nuova Generazione, la tessera consente a genitori e bambini di utilizzare funzionalità innovative e smart e rappresenta un primo strumento per educare i giovani a gestire il proprio denaro in modo consapevole e responsabile, con un occhio anche alle problematiche ambientali. Postepay Green è infatti realizzata con materiali come plastica marina proveniente dagli oceani, materiali di origine biologica (PLA), oppure con plastica biodegradabile.”

Un prodotto che aiuterà le prossime generazioni

La Carta Verde Postepay, sottolinea in una nota Poste, è stata lanciata a marzo 2021 ed è stata scelta fino ad oggi da oltre 35.000 clienti, tra le varie funzioni permette ai genitori di essere sempre vicini ai propri figli, anche grazie ai servizi a loro dedicati: ad esempio è possibile inviare la ‘paghetta‘ tramite l’App Postepay o il sito postepay.it, monitorare le spese, fissare limiti di prelievo e di spesa, abilitare o disabilitare la carta per gli acquisti online per le singole categorie di prodotti e per l’uso all’estero.

“Il riconoscimento ottenuto da Postepay Green” , conclude la nota Aidr, “certifica l’impegno di Poste Italiane a promuovere la digitalizzazione come strumento trasversale in grado di rispondere ai bisogni di bambini e genitori”.

Articolo precedenteIl piano di pensionamento da 1 milione di Bitcoin raggiunge un nuovo record
Articolo successivoExpert meravigliosa: il volantino spazza via MediaWorld