Lenta nazionale più famoso è conosciuto in tutto il paese è senza alcun dubbio Poste Italiane, la signora in giallo ha infatti un bacino di utenti a dir poco assoluto conquistato negli anni grazie ai propri servizi sempre ben strutturati e con costi di gestione davvero competitivi.

Questo contesto ha contribuito a rendere il nome di poste italiane uno tra i più autorevoli nel panorama italiano, tutto ciò nasconde però un lato oscuro ben evidente e a tratti ingombrante, spesso infatti il buon nome di poste viene sfruttato dai truffatori per avviare delle vere e proprie campagne fraudolente ai danni dei clienti, le quali prendono corpo email o sms di phishing pensate per rubare loro i dati sensibili e utilizzarli a proprio vantaggio.

Questi attacchi prendono corpo in sms o mail che inducono il lettore attraverso l’inganno a compiere azioni, come effettuare accessi presso link esterni o scaricare degli allegati malevoli.

 

Phishing anti-BancoPosta

Il nuovo sms che in molti ci stanno segnalando ribadisce il concetto, quest’ultimo avvisami un anomalia riscontrata sul conto BancoPosta e invita l’utente a procedere effettuando l’accesso persona apposito link inserito più in basso.

Quel link rimanda però ad una falsa area clienti di poste italiane la quale ricalca fedelmente il design di quello originale, l’unica differenza sta nel fatto che una volta digitate, le vostre credenziali verrebbero immediatamente copiate inviate ai creatori della truffa.

Il consiglio che vi diamo è quello di diffidare da questo tipo di comunicazioni, poste italiane non utilizza certamente dei banali sms per comunicare pensi sempre comunque dei canali certificati.

Articolo precedenteF1 22, le monoposto di Formula 1 sono pronte ad arrivare su PC e console
Articolo successivoApex Legends, il prossimo personaggio è in stile Robocop e si chiama Newcastle