In questo periodo il mercato dei dispositivi pieghevoli è essenzialmente dominato da Samsung, ma diverse altre aziende sono alla finestre pronte a lanciarvisi. Tra queste troviamo Xiaomi.

Nelle ultime ore sono trapelati nuovi dettagli su Xiaomi MIX Fold 2, la nuova generazione del pieghevole Xiaomi. Questo nuovo dispositivo pieghevole dovrebbe presentare una nuova cerniera. Ecco tutti i dettagli.

 

Xiaomi MIX Fold 2 avrà una nuova cerniera

Secondo quanto riferito dal leaker cinese Digital Chat Station, il nuovo MIX Fold 2 sarà caratterizzato da un aggiornamento del design, con una nuova cerniera in grado di piegare il dispositivo in entrambi i sensi di rotazione. Il display sarà realizzato secondo un nuovo materiale derivato dal vetro, il quale permetterà di contenere gli ingombri.

Il display esterno dovrebbe avere una diagonale da 6,5″ mentre quello interno una diagonale da 8″. Rimane ancora da capire quando verrà presentato ufficialmente, i rumor precedenti indicavano un debutto per giugno almeno nel mercato cinese.

Il nuovo pieghevole dovrebbe essere equipaggiato con il nuovo Snapdragon 8 Gen 1+ che dovrebbe garantire una migliore efficienza termica, oltre a migliori prestazioni. Il Mix Fold 2 dovrebbe essere presentato a metà anno, un po’ più tardi del suo predecessore che era stato presentato a marzo 2021. Non ci resta che attendere per scoprire nuovi dettagli.

Articolo precedenteKinder, allarme salmonella: ecco i prodotti ritirati in Italia
Articolo successivoAmazon da incubo: i prezzi aumentano, oggi regala codici sconto gratis