Kinder: spuntano nuovi prodotti contaminati dalla salmonella

Pensavate di esservela scampata eh? E invece no! Dopo le uova di Pasqua Kinder contaminate dalla salmonella, ora il gruppo di batteri gram-negativi che rientrano nella famiglia degli Enterobatteri, ha raggiunto anche gli altri prodotti della Ferrero. Quali? Correte a scoprirlo prima che sia troppo tardi!

Kinder: non mangiate questi prodotti!

Lo stabilimento che ha causato la diffusione dei focolai è sempre lo stesso: quello dell’azienda di Arlon, in Belgio. La salmonella in queste settimane ha fatto il giro del mondo, raggiungendo Francia, Germania, Irlanda, Lussemburgo, Norvegia, Paesi Bassi, Regno Unito, Svezia, e anche l’Italia, per un totale di oltre 134 casi.

Ma quali sono i prodotti Kinder rimossi attualmente dal commercio? La risposta giunge sul sito del Ministero della Salute. Qui di seguito l’elenco completo:

  • Kinder Mix, il sacchetto da 132 grammi, pacchetto regalo da 193 e secchiello da 198 grammi.
  • ” Maxi Mix, in confezione con peluche da 133 grammi, con tutti i numeri di lotto e Tmc.
  • ” Mini Eggs, in formato da 100 e 182 grammi e Kinder Mini Eggs Mix in formato da 250 g, con tutti i numeri di lotto e Tmc.
  • ” Happy Moments, in formato da 162 e 242 g, con tutti i numeri di lotto e Tmc.
  • ” Happy Moments Mini Mix in formato da 162 grammi con i numeri di lotto L326RGF e L347RGF.
  • Kinder Shoko Bons da 133 g, ritirati tutti i lotti e le date di scadenza vanno dal 28/05/2022 al 19/08/2022.

Cosa fare se uno di questi prodotti è nella vostra credenza in cucina? Riconoscerli innanzitutto è facilissimo: vi basterà controllare che non vi siano diciture RZ – LZ – R03 –L03. L’azienda invita i cittadini a non consumarli e a contattare il servizio consumatori compilando il forum sul sito https://www.ferrero.it/servizio-consumatori o chiamando il numero verde 800 90 96 90.

Articolo precedenteSmartphone radioattivi: attenti a Huawei e Samsung, ecco i modelli più pericolosi
Articolo successivoBenzina e aumenti, la situazione si complica: i costi di oggi