IPTV: ancora una volta multe da 1000 euro, la Guardia di Finanza non perdona

Le IPTV potrebbero scomparire da un momento all’altro proprio come è accaduto con una piattaforma molto grande in Campania nelle scorse settimane. La Guardia di Finanza sarebbe intervenuta multando tutti.

“Si tratta di un vero e proprio Internet Service Provider (ISP) i cui server consentivano di far funzionare diverse IPTV illegali”.

L’uso delle VPN ha contribuito alla crescita di questi servizi. Sfruttata in modo legale, una VPN è un servizio consigliatissimo e facile da usare essendo protetti in rete, e che se usato con i più noti servizi di streaming (Netflix, Amazon Prime Video) da accesso a cataloghi più vasti. NordVPN, la migliore VPN attuale, offre un ottimo servizio ed è in offerta con un prezzo scontatissimo.

IPTV: le forze dell’ordine bloccano mezzo milione di utenti in Campania, ora tutti saranno montati

Secondo quanto trasmesso dagli organi della Guardia di Finanza, alle ultime indagini hanno portato alla chiusura di una piattaforma davvero grande. Al suo interno c’erano circa 500.000 persone secondo quanto descritto, le quali ora saranno tutte identificate e multate con 1000€. Gli indagati adesso sono 20, rischiano anche il carcere.

Questo il commento da parte di Sky dopo l’operazione:

La Guardia di Finanza ha il pieno sostegno di Sky nella sua attività di contrasto alla pirateria audiovisiva e accogliamo con favore l’operazione di oggi, l’ultima di una serie di azioni sempre più efficaci volte a porre fine a questo fenomeno illegale. La pirateria audiovisiva non solo finanzia la criminalità organizzata e colpisce negativamente le industrie creative, ma comporta anche rischi reali per gli utenti finali.

Articolo precedentePostepay , rischi senza fine per i risparmi e utenti truffati
Articolo successivoNokia chiude definitivamente tutti i suoi stabilimenti in Russia: il no è definitivo