whatsapp

Ancora oggi la stragrande maggioranza degli utenti nel mondo ha la tendenza ad utilizzare WhatsApp, la più grande app di messaggistica istantanea. Ormai tutti pensando di conoscere al 100% ogni segreto di essa, ma ci sono alcune funzioni che forse non avevi mai esplorato prima.

Di fatto gli ultimi aggiornamenti hanno consentito l’accesso ad un menù nascosto che probabilmente ti eri perso. Ora la semplice azione di chattare con i tuoi amici, familiari e colleghi diventerà ancora più fluida ed immediata grazie a questo nuovo trucchetto.

WhatsApp: è facilissimo accedere al menù nascosto

Molti utilizzano WhatsApp con lo scopo principale di rimanere in contatto con tantissime persone e questo nuovo trick ti permetterà di farlo in maniera più veloce mediante delle ottime scorciatoie. Alcuni passaggi potrebbero ridurre il tempo con cui ci colleghiamo all’app, un qualcosa che ci farebbe risparmiare ancora più tempo.

Chiaramente, per tenere nota di questo nuovo trucco, sarà essenziale avvalersi delle ultime versioni dell’app di messaggistica, dato che le precedenti release potrebbero non essere compatibili. Ciò che rende intrigante il menù segreto è che potrà essere visualizzato senza accedere a WhatsApp e basterà soffermarsi solamente sull’icona presente nell’home page del dispositivo. Ultima precisazione: il menù è accessibile sia tramite Android che iOS.

 

Come accedere al menù nascosto

Dopo aver pigiato per qualche istante sull’icona di WhatsApp, comparirà un menù a tendina con diverse opzioni dove ti verranno prontamente proposte delle scorciatoie utili ad accedere facilmente a specifiche funzioni dell’app. Se hai un device Android, andresti a visualizzare i contatti con cui hai chattato di più insieme al pulsante di accesso rapido alla Fotocamera.

Se utilizzi un device iOS, hai la possibilità di poter creare immediatamente una nuova chat, accedere alla fotocamera e al codice QR. Normalmente dovrebbe essere disponibile questo, ma se ci saranno altri aggiornamenti a riguardo ve lo faremo sicuramente sapere.

Articolo precedenteThe Witcher 3 per PS5 e Xbox Series X posticipato a tempo indeterminato
Articolo successivoElon Musk sta tentando di acquisire Twitter