Gli smartphone al giorno d’oggi sono considerabili negli strumenti a dir poco indispensabili nella routine di ognuno di noi, i piccoli device tascabili infatti ci consentono di svolgere tantissime attività, da quelle più semplici come pubblicare una foto sui social a quelle più complesse come mi ero un pagamento tramite il nostro conto corrente.

Questo contesto così inclusivo porta gli smartphone a far circolare nelle proprie memorie un quantitativo di dati decisamente importante ogni giorno, questi ultimi però finiscono nel tempo con il saturare la memoria del dispositivo rendendolo decisamente meno prestante e scattante, si tratta di un processo fisiologico che però può abbattere letteralmente le prestazioni del dispositivo.

Tutto ciò nel tempo può rendere l’esperienza d’uso meno confortevole o addirittura frustrante, se anche voi mi dovreste trovare in questa situazione ecco una guida per poter ripulire completamente lo smartphone.

 

Come ripulire lo smartphone

Prima di procedere con la guida assicuratevi di spegnere il dispositivo e di rimuovere scheda SIM e microSD, dopodiché accendetelo nuovamente con la combinazione tasti premuta Power e volume più, così facendo lo smartphone accederà a recovery menù.

All’interno di questo menù, spostando vi con i tasti volume, dovrete selezionare le voci wipe data factory reset e wipe dalvik cache utilizzando il tasto Power.

Una volta eseguite queste due operazioni recatevi presso la voce reboot e selezionate la, in tal modo il vostro dispositivo si riavvierà Mirko processo al termine del quale potrete notare che sarà tornato a come era quando lo avete acquistato, con la conseguente eliminazione di tutte le personalizzazioni precedentemente presenti.

Articolo precedentePayPal: un nuovo tentativo di phishing va a segno, rubati migliaia di euro
Articolo successivoTelefoni con valore enorme anche se vecchi: ecco la lista dei più preziosi