Instagram: "chi non la droppa avrà un’estate orribile", la challenge contro la sfortuna

Sono passati secoli dagli ultimi “ricattini” caratteristici delle catene di Sant’Antonio inviate dai senior ai mille contatti della propria rubrica, e dopo anni, tornano di moda tra gli adolescenti. Su Instagram sta circolando un adesivo in cui è riportata la frase: “Foto estate 2021, chi non la droppa avrà un’estate orribile“. Inutile dire quante persone siano risultate superstiziose grazie a questa sorta di challenge “portafortuna”.

Instagram: cosa significa “droppare” e come funziona?

Per “droppare” si intende “rilasciare”. Trattasi della versione “italianizzata” del verbo inglese “to drop” che accostato ad un’immagine, prende appunto questo significato. Vi facciamo un esempio: quando cliccate su un’immagine spostandola in una cartella si dice “drag and drop”, ovvero “trascina e rilascia”. Insomma, droppare un’immagine vale a dire semplicemente pubblicare una foto.

Ma allora, come si “droppa”? Ti basterà seguire queste semplici regole:

  1. Per prima cosa apri Instagram e dirigiti sulle storie dei tuoi amici. In questo periodo non sarà difficile imbatterti in uno di questi drop, più o meno simili.
  2. Tocca l’adesivo “Foto estate 2021, chi non la droppa avrà un’estate orribile” che troverai nella storia di un amico (guarda l’immagine qui sopra).
  3. Clicca sul bottone blu in basso con su scritto “Tocca a te“.
  4. Scatta una foto, puoi scegliere se pubblicare un selfie appena fatto oppure selezionare un’immagine dalla galleria, cliccando sul quadratino in basso a sinistra.
  5. Una volta scelta, clicca sull’icona tonda con la freccia verso destra che trovi in basso a destra per pubblicarla.

E.. tadaaaaaà, il gioco è fatto. Nulla di particolarmente fuorviante, solo una catena di Sant’Antonio che torna a farsi vale con la tecnica del “clicca o domani muori”.

Avatar
La scrittura rende liberi ed io amo la libertà come la fotografia, l'arte, la natura e la pace. Scrivo poesie da quando ero bambina e in ogni cosa che faccio metto cuore ed anima. Sono una perfezionista, ballerina, attrice, make up artist, e cerco la bellezza in tutto ciò che mi circonda.