Selfie: non ti piaci nelle foto? Allora devi seguire questa guida per lo scatto perfetto!

Non ci piacciamo quando scattiamo delle foto? Il problema innanzitutto va risolto alla base. Perché accade ciò? La vita è fin troppo breve per pensare, ma c’è una cosa molto importante da tenere a mente: il giudizio (costantemente negativo) verso noi stessi è ciò che realmente ci uccide. Provate ora a prendere una vostra foto del passato. Come vi vedete? Sicuramente 10 volte meglio rispetto a quando la scattaste. La verità è che non siamo mai soddisfatti di ciò che siamo e abbiamo, pertanto tendiamo a criticarci più di quanto possano fare gli altri. Quindi forza, riempitevi l’animo di autostima e fatevi un bel selfie! Noi vi aiuteremo in questo.

Selfie: attenti a questi accorgimenti!

L’angolo

Cercate sempre di scattare la foto dall’alto. Ci raccomandiamo, l’angolo è fondamentale! La foto dal basso apparirà distorta e vi verrà un doppio mento poco veritiero.

Strizzare gli occhi oppure no?

Si dice che per venire bene in foto bisogna strizzare gli occhi. Sono avvenute molte ricerche in merito, ma è vero? Ebbene sì, sembra proprio che faccia la differenza. Abolite quindi lo sguardo da cerbiatto e sfoderate quello sensuale! Basterà strizzare leggermente gli occhi e il gioco è fatto!

Sensore e megapixel

Avere una buona fotocamera frontale capace di gestire le situazioni con scarsa quantità di luce è fondamentale, almeno che voi non abbiate uno smartphone dotato di flash vicino allo schermo. In ogni caso, vi servirà un sensore frontale di almeno 2 megapixel, 5MP o 8MP. Importante: la luce, meglio se naturale, deve essere sia diretta sul volto o che arrivi almeno a 45°.

Il sorriso

Non ci resta che elencare il consiglio più importante in assoluto. Nulla è più bello e fotogenico di un sorriso, spegnete la testa e fregatevene di quello che dice. Siete bellissimi così come siete!

Articolo precedenteSamsung Galaxy M53 5G ufficiale: ma quale processore c’è a bordo?
Articolo successivoOutlook: l’ultima versione eliminerà quelle fastidiose notifiche