SPESENon se ne stava parlando da parecchio tempo, ma ora sembra tornato più forte che mai. Il tema riguardante il cashback fiscale è tornato a far parlare molto di sé negli ultimi giorni e questo perché si tratta di uno strumento molto utile alla detrazione di denaro sulle spese sanitarie, tra cui cure, analisi, medicine e visite di vario genere, le quali potranno essere comodamente fornite ai cittadini, e anche pagate, mediante app apposite.

Tuttavia, ciò potrebbe non riguardare solo ed esclusivamente ciò di cui abbiamo parlato sopra, ma andrà a ricadere anche su altre tipologie di costi, i quali verranno inseriti nella legge delega per la riforma del Fisco, un argomento piuttosto importante su cui il Governo si sta focalizzando particolarmente nelle ultime ore nonostante le tensioni crescenti sul fronte guerra.

 

 

Spese mediche: il Governo ha deciso di intervenire a favore degli italiani

Per come la manovra è organizzata ad oggi, la retribuzione sarebbe prevista direttamente sui conti correnti dei cittadini di qualsiasi spesa sanitaria elencata prima, e soprattutto sarà completamente tracciata. Se questo progetto dovesse andare a buon fine e soddisfare le aspettative, verrà ben volentieri esteso. Ciò, però, prevede un’azione ben chiara: una copertura finanziaria extra.

Mario Draghi ha dato ufficialmente il via libera per ciò che il Movimento 5 Stelle sta provando a costruire, e pare che la norma metta in condizione la finanza pubblica di vertere su un altro modo di agire. Inoltre, la suddetta potrebbe riguardare da vicino anche beni e servizi acquistati tramite smartphone.

La gioia del M5S dinnanzi a tale decisione dell’esecutivo ha suscitato parecchia gioia, tanto che un suo esponente ha rilasciato tali dichiarazioni: “è stato accolto l’impianto del cashback fiscale come lo abbiamo proposto: il governo ha accolto lo spirito e la ratio della norma con l’erogazione diretta” delle detrazioni, “e c’è una proposta migliorativa di Leu su cui non poniamo alcun ostacolo“.

Articolo precedenteNuova rottamazione cartelle esattoriali: ecco come ottenere la “pace fiscale”
Articolo successivoCarrefour, che shock: offerte da paura ed inedite