Il social più famoso di proprietà Meta è a onor del vero Instagram, la famosa piattaforma attira infatti utenti da tutto il mondo vantando miliardi di accounts attivi, conquistati ovviamente grazie al formato decisamente molto gradito ma anche ai continui aggiornamenti che contribuiscono a rendere la piattaforma sempre accattivante e al passo coi tempi.

A quanto pare per Meta è proprio periodo di aggiornamenti, stanno infatti per arrivare numerose feature pensate espressamente per rendere l’esperienza d’uso decisamene più smart e scorrevole, queste sono state le parole di Adam Mosseri, CEO di Instagram, vediamo insieme cosa sta arrivando.

 

Nuove features per Instagram

L’obbiettivo è dunque offrire un uso scorrevole ed una condivisione decisamente agevole, sulla falsa riga di quanto abbiamo già visto su Messenger, del resto tutte le piattaforme sono di proprietà Meta, vediamo cosa sta per arrivare:

  • Rispondi mentre navighi: Una funzionalità che sarà sicuramente molto apprezzata, più sulla falsa riga di WhatsApp che su quella di Messenger, sarà la possibilità di rispondere ai messaggi direttamente mentre si è nella Feed, non sarà necessario aprire il gestore messaggi.
  • Condivisione rapida: D’ora in avanti se vorrete condividere un post che vi piace con qualcuno con cui avete spesso scambiato messaggi vi basterà semplicemente tenere premuto sul pulsante condivisione e appariranno le bobbles con i contatti più gettonati.
  • Scopri chi è online: nella parte superiore della tua casella di posta, puoi vedere chi è libero di chattare in quel momento, aiutandoti a trovare opportunità fortuite per connetterti con gli amici.
  • Riproduci, metti in pausa e ripeti: Grazie alle collaborazioni con i servizi musicali maggiori: Apple Music, Amazon Music e Spotify, presto potrete inviare in chat delle piccole anteprime di 30 secondi di quei brani che proprio non riuscite a togliervi dalla testa.
  • Invia messaggi “silenziosi”: Aggiungere la stringa @Silent ai vostri messaggi una volta inviati non faranno apparire nessuna notifica per non recare disturbo a chi lo riceve.
  • Tema lo-fi per la chat: Nuovo tema per le chat, vi basterà semplicemente attivarlo.
  • Crea un sondaggio: A breve anche nelle chat di gruppo su Instagram potrete avviare dei sondaggi.
Articolo precedenteQuesta moneta da 1 euro può valere fino a 40000 euro, ecco come individuarla
Articolo successivoWhatsApp: Anche per i contatti non salvati presto arriverà una grossa novità