L’azienda inglese “Invisibility Shield Co” ha realizzato il primo scudo dell’invisibilità. Ispirato al più che noto mantello dell’invisibilità del famoso mago di Hogwarts, il nuovo dispositivo è disponibile a un costo di 65 dollari e si dimostra utile al fine di nascondere gli oggetti indesiderati.

È stato realizzato il primo scudo dell’invisibilità!

 

Un team di studiosi ha realizzato una sorta di scudo che sarà sicuramente apprezzato da tutti i fan di Harry Potter. Ispirato alla saga del mago di Hogwarts, lo scudo dell’invisibilità è recentemente apparso in rete ed è già possibile acquistarlo a un costo davvero irrisorio.

È disponibile a partire da soli 65,00 dollari, permette di nascondere gli oggetti circostanti ed è interamente costituito da materiali riciclabili. Lo scudo dell’invisibilità è formato da ben sei strati, cinque dei quali riflettono la luce permettendo di nascondere gli oggetti. Il peso di soli 4 kg e lo spessore di soli cinque metri ne facilita lo spostamento permettendo di utilizzare i pannelli nelle varie circostanze. Inoltre, l’autonomia da qualunque fonte di energia ne esalta la praticità. La società chiarisce il funzionamento dei pannelli e afferma:

Dalla prospettiva dell’osservatore, questa luce di sfondo è effettivamente spalmata orizzontalmente sulla faccia anteriore dello scudo, sopra l’area in cui il soggetto sarebbe normalmente visto”.

A differenza di quanto realizzato nel corso dei mesi passati dalla società Hyperstealth Technology, il nuovo scudo non impone alcun limite legato alla distanza tra il pannello e l’oggetto che si desidera nascondere. Dunque, basterà posizionare il dispositivo davanti agli oggetti da coprire affinché questi ultimi diventino del tutto invisibili all’occhio umano.

Articolo precedenteAnime: anche su Netflix stanno riscuotendo un gran successo
Articolo successivoAndroid Auto: l’aggiornamento è una manna dal cielo per i guidatori