instagram-twitch-divertiti-queste-funzionalita-live

Una delle funzionalità che forse maggiormente è stata trascurata dalla campagna di aggiornamenti da parte di Instagram è senza dubbi quella dei Direct, i messaggi scambiabili nella piattaforma social più utilizzata al mondo che però da davvero troppo tempo non vedono una ventata di rinnovamento, almeno finora, molto presto infatti arriveranno delle nuove features a rendere il tutto più scorrevole e immediato.

Instagram ha annunciato ufficialmente l’arrivo di nuove features, nel dettaglio vedremo tre cambiamenti maggiori, uno legato alla possibilità di rispondere in modo più rapido direttamente nella feed ad un messaggio piuttosto che dover andare sempre nella sezione apposita, una per poter cambiare tema nella chat ed un’ultima per l’invio di contenuti musicali, questo è quanto annunciato dal CEO Adam Mosseri.

 

Le nuove features annunciate da Instagram

  • Invio rapido: Vogliamo rendere la condivisione di tutti i contenuti presenti su Instagram più facile ed immediata per gli utenti che lo desiderano. Ora, con un tap lungo sul pulsante di condivisione, potrai condividere più facilmente i post con i tuoi amici.
  • Nuovo tema Lo-Fi per la chat: Vuoi aggiungere un po’ di creatività alla tua chat? Prova il nuovo tema che ti consente di rendere più originali le tue conversazioni.
  • Condivisione della musica nei DM (Direct): Grazie alle collaborazioni con Apple Music, Amazon Music e presto anche Spotify, potrai condividere una breve porzione di 30 secondi di quella canzone che proprio non riesci a dimenticare: i tuoi amici potranno ascoltarla direttamente dalla finestra della chat.

Le nuove funzionalità sono già disponibili in Italia.

Eduardo Bleve
Studente di medicina e da sempre appassionato di tecnologia, musica e curiosità scientifiche.