Banche e i conti svuotati: ecco come funziona la nuova truffa

Ci sono tanti problemi che purtroppo caratterizzano le varie banche italiane, uno su tutti forse è quello delle truffe. Purtroppo i tentativi di phishing aumentano e crescono come funghi dopo una giornata di pioggia, tentando di infettare i poveri utenti che ormai si fidano ciecamente del loro banche.

Alcune banche sarebbero solo le ultime dei nomi coinvolti all’interno della nuova truffa che si sta diffondendo tramite e-mail. Questa tenterebbe di far credere a un pubblico che ci sarebbe un blocco del conto aggirabile solo ed esclusivamente inserendo di nuovo le proprie credenziali d’accesso. 

 

Le banche continuano a salvaguardare tutti i loro utenti dopo l’arrivo di una nuova truffa tramite e-mail

Gentile cliente,

Con questa email ti informiamo che abbiamo disattivato tutte le operazioni online con la tua carta di credito e le funzioni del tuo conto.
Questo ti impedirà di poter effettuare pagamenti online con la tua carta di credito, ricevere o inviare denaro tramite bonifico bancario e tanto ancora.
Per sbloccare il tuo account e la tua carta di credito per i pagamenti online, devi confermare alcune delle tue informazioni come il tuo numero di telefono e il codice di adesione.
Per fare ciò, visita la nostra pagina dedicata ai controlli e agli aggiornamenti, cliccando sul LINK seguente.
ACCEDI ALL’AREA SERVIZI DI
Dopo aver confermato il numero di telefono associato al tuo conto e il Codice Adesione del conto, tutte le funzioni del tuo conto e della tua carta verranno ripristinate.
Grazie per aver scelto i nostri servizi!
I migliori saluti,
Assistenza Clienti!
Articolo precedenteIntelligenza Artificiale: ora è possibile scovare il morbo di Parkinson dalla pelle
Articolo successivoPayPal e phishing: anche il servizio più sicuro al mondo è stato truffato