toyotaIl debutto sul mercato europeo è molto vicino per il SUV elettrico Toyota bZ4X. Infatti la casa automobilistica nipponica ha fatto sapere che le consegne nei primissimi mercati europei sono già attese durante la stagione estiva. Attualmente, sono stati già stabiliti i dettagli per il mercato del nostro Paese, ma non sono stati tuttavia ancora comunicati a nessuno. Comunque però il costruttore ha ricordato che il nuovo modello avrà la possibilità di essere proposto anche tramite noleggio e leasing.

Toyota, durante il lancio ci saranno due versioni differenti

Essendo che a breve il suo SUV elettrico dovrà esordire sul mercato europeo, Toyota ci ha tenuto a far sapere i dettagli riguardanti l’autonomia secondo il ciclo WLTP. Come ben sappiamo, questo modello avrà la possibilità di essere offerto in due varianti. La prima variante avrà solamente un motore elettrico che sarà capace di erogare ben 150 kW con una coppia di 265 Nm. La seconda invece sarà a trazione integrale, 160 kW e 336 Nm di coppia.

In definitiva, possiamo dire che il modello che è provvisto di un solo motore e della trazione anteriore è capace di percorrere fino a 516 km solo con un pieno di energia. Per quanto concerne la funzione a doppio motore integrale e la trazione integrale, si può invece contare su una percorrenza di 470 km. Il costruttore offrirà inoltre una garanzia sull’accumulatore di dieci anni.

Infine, è utile ricordare che la batteria potrà avere la possibilità di essere ricaricata in corrente continua fino a 150 kW e alternata a 11 kW. Il nuovo SUV di Toyota si affida alla piattaforma eTNGA sviluppata solamente per i veicoli elettrici del marchio nipponico.

Christian Savino
Christian, 24 anni. Appassionato di tecnologia e musica da sempre. Autore per TecnoAndroid dal 2019.