PayPal: nuovo tentativo di truffa, state molto attenti a questo messaggio

Che cos’è il phishing? La risposta è molto semplice, dal momento che ormai quasi tutti ne sono a conoscenza. Si tratta di un modo di truffare le persone, facendo credere loro che il messaggio che gli è stato recapitato provenga dalla loro banca di fiducia o affini.

Questa volta è accaduto che PayPal si sia ritrovata all’interno di una problematica del genere, essendo dunque parte lesa insieme ai suoi clienti. Si parlerebbe di un messaggio all’interno del quale PayPal informerebbe gli utenti di un pagamento effettuato da terzi e da disconoscere immediatamente. Sarà proprio questo l’espediente mediante il quale i truffatori riusciranno ad ottenere le vostre credenziali.

 

PayPal: la nuova truffa questa volta sembra credibile, questo è il messaggio a cui non dare retta

Il team di sicurezza di PayPal ha notato attività insolite relative al tuo conto PayPal. Questa attività è associata al deposito su bet365.com utilizzando il tuo conto PayPal.

Per ulteriori indagini, il team di sicurezza di PayPal ha dovuto sospendere la tua richiesta per la transazione ed estendere il pagamento con un ritardo di 48 ore.

Se eri il proprietario di questa richiesta di pagamento, non fare nulla e ignora questo messaggio.

PayPal autorizzerà automaticamente la transazione dopo 48 ore, quindi non dovresti preoccuparti.

In caso contrario, se non hai effettuato questo trasferimento, segui i passaggi seguenti per annullare la transazione e richiedere immediatamente il rimborso.

PayPal ti richiederà di verificare la tua identità per garantire che tu abbia bisogno del rimborso del denaro e non di qualcun altro.

Si prega di completare la richiesta di rimborso facendo clic sul collegamento sottostante.

Accedi al tuo conto PayPal

Articolo precedenteBanche, l’avviso: nuova truffa in corso sulle carte di credito, svuotate in poco tempo
Articolo successivoTruffa clamorosa sulle banche: spariti i soldi dai vostri conti, ecco come controllare