Fotovoltaico da balcone: se volete installarlo fatelo subito, ora costa pochissimo!

Risparmiare in questo periodo di caro bollette (e non solo) è vero e proprio oro colato. A proposito, sapete che le energie rinnovabili nel 2022 potrebbero finalmente essere la svolta? È arrivato il momento di investire nel fotovoltaico da balcone (a basso costo)!

Fotovoltaico da balcone; quanto costa nel 2022 avere energia ricaricabile infinita?

Come dicevamo, il prezzo del fotovoltaico da balcone ora è bassissimo e vi permetterà di gestire al meglio la corrente in casa. Per installare questa fonte innanzitutto ci vuole pochissimo in quanto semplice da montare. Passando ai prezzi, il solo impianto costa intorno alle 1500 euro, una cifra piuttosto contenuta visti i tempi. A tale spesa è necessario poi aggiungere il compenso per il tecnico installatore che si occupa del montaggio.

Ma non temete, perché questa spesa oltre al risparmio iniziale può essere ammortizzata nel tempo per merito delle detrazioni fiscali. Grazie alle agevolazioni sorte nell’ultimo periodo metà della spesa per tutto il lavoro può essere recuperata nel corso dei prossimi 10 anni sulle tasse da pagare.

Sebbene un solo impianto fotovoltaico non basterà a calmierare il costo delle bollette, il consumo minore a fine mese sarà evidente. Per una famiglia media, formata da un massimo di cinque persone, i pannelli fotovoltaici da impiantare sul balcone sono in grado di alimentare circa 8 lampadine a basso consumo, la tv, il funzionamento dell’aspirapolvere fino a 30 minuti e l’alimentazione di un pc per 2-3 ore. Insomma, se avete la fortuna di vivere in un’abitazione con buona esposizione al sole, questa è una soluzione davvero conveniente da cogliere al volo!

Articolo precedenteApp per dimagrire: coraggio, non è necessario andare in palestra per perdere peso!
Articolo successivoBanche, l’avviso: nuova truffa in corso sulle carte di credito, svuotate in poco tempo