Intesa Sanpaolo vittima della truffa: conti degli utenti svuotati con un messaggio

Le banche purtroppo subiscono lo stesso trattamento degli utenti, ovvero vanno a finire in quel calderone ricolmo di truffe che non risparmia praticamente nessuno. Intesa Sanpaolo è la nuova vittima designata, la quale negli ultimi giorni starebbe cercando di difendersi in ogni modo.

Il messaggio parla di blocco del conto ma non esiste nulla di tutto questo, per cui tenetevi lontani dal messaggio che vi indichiamo nel prossimo paragrafo.

 

Intesa Sanpaolo propone tanta sicurezza ma questa volta la colpa è solo degli utenti

Anche questa volta gli utenti avranno a che fare con un messaggio molto ambiguo che sembrerà arrivare dalla loro banca di appartenenza. In realtà non è così, visto che si tratta solo di un’idea da parte dei truffatori per accedere ai conti correnti.

Gentile Cliente,
Siamo spiacenti di informarvi che abbiamo deciso di sospendere le vostre operazioni sul nostro sito e sulla vostra carta poichè avete ignorato la precedente richiesta di conferma della vostra identità e di attivazione dei servizi DSP2 che è ormai la norma europea.
Per poter riutilizzare la sua carta si prega di confermare le informazioni rilasciate sul nostro sito al momento della sua registrazione.
La procedura può essere completata cliccando sul link sottostante, che la porterà sul nostro sito nella sezione dedicata alle verifiche.
L’aggiornamento di un giorno obbligatorio.
Ti ringraziamo in anticipo per il tempo che ci dedicherai.
Per iniziare:
  CLICCA QUI  
Le ricordiamo che finché la verifica non viene effettuata, lei non sarà in grado di :
  • Effettuare prelievi al bancomat o su POS.
  • Effettuare ricariche.
  • Effettuare pagamenti online o su POS.
  • Effettuare bonifici bancari .
Articolo precedentePayPal propone il suo servizio super sicuro ma ora ci sono conti chiusi e soldi rubati
Articolo successivoBanche e phishing: la pratica che mette in campo la truffa, svuotati migliaia di conti